Via G. Capriglione, 119
84010
Praiano
(SA)
Italia
Prenota direttamente
È facile, più veloce e conviene!
Scopri perché
Previous slide
Next slide

Vivi la Costiera Amalfitana

Partire e tornare a Praiano, alla scoperta delle bellezze del luogo

È facile capire come mai questo tratto di costa, affacciato sul Golfo di Salerno, nella parte sud orientale della Penisola Sorrentina, sia Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Il paesaggio mediterraneo (fatto di boschi, zone rocciose, agrumi e vigneti), così come gli antichi borghi (veri presepi sospesi sul mare), delineano i dolci tratti destinati a restare impressi per sempre nella memoria del fortunato visitatore.

Cosa fare e cosa vedere in Costiera Amalfitana?

È una domanda a cui è pressoché impossibile tentare di rispondere, visto che sono innumerevoli gli itinerari che si snodano tra natura, cultura, folklore, sport ed enogastronomia.

Proveremo dunque a fornire giusto un sunto delle principali attrazioni, quantomeno le più famose, sapendo di fare torto a tutti quegli angolini magici che nessuno conosce e che vanno assolutamente scoperti, quei cantucci del cuore che rendono la Costiera Amalfitana tra le mete più sognate al mondo.

Praiano, l’unico paesino dove il sole si tuffa nel mare

Tra mete meno conosciute ma più interessanti della Costiera Amalfitana, Praiano spicca non solo per gli straordinari scorci panoramici, le edicole votive, le colorate strade e gli scalini che portano al mare. A renderla magica sono soprattutto i suoi tramonti, unici in tutta la Costiera.

Da non perdere:

Positano dai mille colori

È indubbiamente un altro dei simboli della Costiera Amalfitana, famoso per la particolare forma del suo abitato, sviluppato in verticale come un presepe dalle coloratissime case.

Uno spettacolo che si può ammirare anche dalla nostra terrazza panoramica, meglio ancora alla sera, ammirando le luci provenienti dal paesino, gustando un drink al nostro Rooftop Cafe.

Da non perdere:

Capri, non solo Faraglioni

Probabilmente nessun viaggio in Costiera Amalfitana può dirsi realmente compiuto senza visitare l’isola più bella del golfo Partenopeo. Qui potrai ammirare da vicino i mitici Faraglioni e visitare la suggestiva Grotta Azzurra.

Da non perdere:

Amalfi, la prima Repubblica Marinara

Ecco il centro che dà il nome a tutta la Costiera, punto di interesse sia per le bellezze paesaggistiche che offre, sia per la storia che custodisce.

Da non perdere:

E poi ancora…

Poco più lontano…

Durante il tuo arrivo all’Hotel Tramonto d’Oro o alla fine del soggiorno, sulla via del ritorno, potrai fermarti anche nella zona a nord, dove spiccano mete famose nel mondo come Sorrento, Ercolano, Pompei, Ischia, Napoli, la Reggia di Caserta e tanto altro ancora.

Ti restano dubbi o curiosità?
Solo da qui trovi la migliore tariffa ed altri vantaggi esclusivi
  • miglior tariffa garantita
  • sconto 10% sul ristorante

Iscriviti alla Newsletter





Ho preso visione della privacy ed acconsento al trattamento dei dati per ricevere la newsletter ed i contenuti esclusivi via email - Privacy Policy